IN BRASILE DECIMA POLE DI ROSBERG. ALONSO OTTAVO

Nelle qualifiche del GP del Brasile, sul tracciato di Interlagos (San Paolo), penultimo appuntamento del mondiale di F1, Nico Rosberg firma la decima pole position stagionale, di pochi millesimi davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo. Alonso solo ottavo.

 

Si sposta in Brasile il duello per il titolo mondiale tra i due piloti della Mercedes, Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Il sabato di qualifica sorride nuovamente (dopo Austin) al tedesco, che grazie a 30 millesimi si piazza in prima posizione davanti al compagno di squadra. L’inglese, dal canto suo, può contare su un vantaggio considerevole (24 punti in più sul rivale) e sulla sua indole da combattente in gara, capacità non ancora vista in Rosberg, autore di errori e défaillances in momenti topici.  

Seconda fila tutta Williams con Massa che, nella gara di casa, partirà davanti al suo compagno di box Bottas. Quinta posizione per Jenson Button che, al 99 per cento, saluterà al termine della stagione la McLaren, intenzionata a riportare a Woking Fernando Alonso dopo la tumultuosa stagione 2007.

Sesto tempo per la Red Bull di Sebastian Vettel, alla penultima gara con la scuderia austriaca che abbandonerà a fine stagione per approdare a Maranello, andando a prendere il posto di Alonso, che oggi ha realizzato l’ottavo tempo assoluto. Continua la stagione disastrosa degli uomini del Cavallino: la vettura manca di potenza e quello che era il suo punto di forza, l’affidabilità, sembra anch’essa vacillare (nella giornata di ieri si è bruciato l’ennesimo motore, prontamente spento dallo stesso Alonso). Male anche Raikkonen, solo decimo.

Francesco Medugno


@ riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.