KICKBOXING, TRIONFI IN COPPA ITALIA

 

 

Gli Atleti della ASD Kickboxing Avellino hanno regalato forti emozioni nella Coppa Italia, con la vittoria di Angelica Delfina Picone in ben tre categorie, e il trionfo di  Damiano Anzivino in MMA.

 

Dietro una vittoria c’è tanto sudore e tanto allenamento, molte soddisfazioni e grandi delusioni. Questi ragazzi, che hanno combattuto in Coppa Italia, hanno affrontato tutto ciò per ottenere il gradino più alto del podio. Si sono misurati con altri novecento atleti provenienti da tutt’Italia. Stiamo parlando di una cifra record, considerato che la Coppa Italia è seconda solo ai Campionati Italiani in termini di prestigio e presenze. (i Campionati detengono il record di mille atleti, a Jesolo).

I giovani lottatori della ASD Kickboxing Avellino sono partiti la mattina presto alla volta di Aversa, e i combattimenti si sono protratti fino a sera inoltrata. Angelica, come accennato prima, ha avuto la giornata più fruttuosa. Essendo l’atleta di punta dell’associazione ha un carico di responsabilità importanti e delle aspettative che non può e non vuole deludere. I grandi atleti, in ogni sport, devono saper gestire tutte queste pressioni se vogliono continuare ad essere tali. La Picone non solo ha fatto questo, ma ha anche imposto la sua superiorità vincendo in tra categorie: light contact junior, kick light junior e kick light senior.

Altro successo della giornata spetta a Damiano Anzivino, che ha ottenuto il primo posto nella MMA light (arti marziali miste), ossia la prima Coppa Italia, in questa disciplina, per l’associazione. Andrea Russo ha dovuto attendere fino alle 22,30 per combattere, sopportando un’attesa estenuante. Si è battuto bene in Kick light, ottenendo il terzo piazzamento. Avrebbe fatto certamente meglio, non fosse per qualche distrazione di troppo nella semifinale. Antonio Grieco, invece, ha iniziato molto contratto e non è riuscito a sciogliersi, non riuscendo ad ottenere il risultato sperato.

Insomma, una giornata intensa e ricca di risultati che gli atleti meritano di godersi. Tuttavia, non dormiranno sugli allori e il loro coach Michele Del Percio li spronerà a nuove sfide.

Flavio Uccello

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.