L’AVVENTURA DI JP GIBSON: A 5 ANNI MALATO DI LEUCEMIA, GIOCA CON GLI UTAH JAZZ

Lo sport è fatto di belle storie, di favole che diventano realtà dove nonostante tutto riescono a regnare i buoni sentimenti. Una bella storia di sport che ci apprestiamo a raccontare riguarda il basket oltreoceano, nello specifico la lega americana Nba e la squadra degli Utah Jazz.

Il protagonista è JP Gibson, bambino di 5 anni affetto da una rara forma di leucemia che colpisce una persona su centomila. Il piccolo Jp è un tifosissimo degli Utah Jazz, l’amore per la pallacanestro e per la sua squadra preferita rappresentano uno svago ai farmaci e alle cure a cui si sottopone ogni giorno. E così anche se solo per un giorno una favola è diventata realtà, Jp Gibson è stato messo sotto contratto proprio dagli Utah Jazz. La franchigia Nba ha riservato al bambino la prassi che si riserva ad ogni acquisto: prima ha firmato un contratto ufficiale, gli hanno consegnato la maglia ufficiale con il numero uno ed è stato invitato a partecipare alla prima partita dell’anno dove viene inaugurato il roster della squadra con la sfida in famiglia tra Blu e Bianchi.

Il coach degli Utah l’ha fatto entrare verso la fine del terzo quarto, il bambino è entrato sul parquet un po’ spaesato ed emozionato, ha ricevuto la palla ed ha iniziato a palleggiare verso l’area avversaria, poi ha concluso la sua azione personale con una schiacciata. La scena ha commosso sia il pubblico che i giocatori ma anche l’America intera che ancora una volta ha assistito ad una bellissima storia di sport.

Ecco il video: {youtube}78ClAp9oSaQ{/youtube}

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.