LA BMW DICE ADDIO ALLA SUPERBIKE

Una notizia clamorosa dalla Germania ha sconvolto il mondo della Superbike: la BMW ha annunciato il ritiro dalle corse al termine della stagione…

 

“La decisione”, a quanto spiega in una nota ufficiale la casa bavarese, “porterà allo spostamento di risorse sulle altre attività motor sport, come il programma sportivo internazionale customer sport”.

In ogni caso, quel che è certo è che restano appiedati i due piloti impegnati quest’anno nel campionato Superbike proprio su una BMW, Marco Melandri e il suo compagno di team Chaz Davies. Riguardo al “Macho”, dal paddock trapelano voci su un suo possibile trasferimento alla Aprilia ufficiale al posto di Laverty, che in questi due anni non ha mai entusiasmato i vertici della casa italiana.

La BMW ha partecipato a 4 mondiali Superbike, dal  2009, anno di esordio. Da allora ha raccolto 11 vittorie e 33 podi, sfiorando persino la vittoria del titolo piloti (con Melandri) nel 2012. Ora con la notizia del ritiro dalle corse c’è il rischio di generare un calo di tensione per il resto della stagione che andrebbe a nuocere in primo luogo ai due piloti e ai rispettivi team. Dal quartier generale arrivano in questo senso rassicurazioni: “Il team è composto da persone estremamente professionali e motivate che, sono certo, continueranno a fare di tutto per concludere la stagione ad alti livelli” commenta Andrea Buzzoni, general manager del settore corse del colosso tedesco.

Francesco Medugno

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.