Bomber dentro e fuori: “La classe di super bomber Moscardelli” si presenta ai fan

Punto di riferimento delle pagine dedicate a Davide Moscardelli, la pagina  “la classe di Super Bomber Moscardelli”  ha raggiunto  un numero altissimo di fans. Nella seguente intervista rilasciata a wwwitalia,  l’admin ci illustra i punti salienti che hanno portato la sua pagina Facebook  a ottenere tali risultati.

1) Com’è nata l’idea di creare ” la classe di super bomber moscardelli”?

E’ nata quasi per gioco, fondamentalmente era una pagina per farci divertire, non avremmo mai pensato che sarebbe arrivata a creare una vera e propria “moda”!

2) Cosa vi ha colpito nel dedicare una pagina ad un calciatore quasi sconosciuto prima?

Beh non era proprio sconosciuto: ai tempi della B era seguitissimo da squadre di A ma non ho mai capito il perchè sia arrivato nella massima serie così tardi (30 anni). Detto questo passo alla tua domanda: perchè Moscardelli è l’unico di “noi” nel mondo del calcio e soprattutto è molto autoironico dato che ha sempre colto il lato umoristico di tutto il nostro “lavoro”.

3) Credi che la Mosca-mania prima o poi passerà di moda?

Non mi piace sia chiamata “moda”, non era il nostro scopo, più che altro vorrei che la gente apprezzasse e stimasse Moscardelli come persona e forse è ancora più difficile come obiettivo.

4) E qual è invece il vostro rapporto con le altre pagine dedicate a Moscardelli? Avvertite la loro concorrenza come un fattore positivo o negativo?

Il rapporto con le altre pagine è pessimo, le trovo tutte prive di fantasia in quanto sfruttano l’onda lunga creata da noi. In più ci sono pagine che si spacciano per il vero Moscardelli e che si permettono di vendere maglie a nome suo ignorando di violare i diritti di immagine! Ovviamente ci copiano anche immagini, video e stati…Inoltre tengo a precisare che l’unica fan page VERA sul nostro bomber è “carico a bestia” gestita da persone vicine al nostro Mosca.

5) In che misura gli utenti aiutano gli admins della pagina a ricercare immagini e post utili per la pagina?

I nostri fans sono stati quasi sempre irreprensibili e disponibili: ci hanno sempre mandato foto e link riguardo a Moscardelli, devo dire che parte del successo va anche a loro ed alla loro disponibilità.

6) Vi sareste mai aspettati di avere così tanto successo grazie a Moscardelli?

Onestamente no, abbiamo capito che la cosa stava piacendo quando ci hanno cominciato a dedicare articoli di giornale!

7) Dopo il successo dei 36.550 fan, quali saranno gli obiettivi sui quali punterete per accrescere ulteriormente il vostro successo?

E’ dura tirare avanti ora che hanno aperto miliardi di pagine su Moscardelli, devi trovare sempre qualcosa di nuovo da mettere e già sai che te la copieranno tutti entro una settimana..perciò il nostro obiettivo personale ora è incontrare Moscagol e vedremo nel frattempo di inventarci qualcosa come abbiamo fatto da febbraio a questa parte!

Infine dedico un saluto a tutti i fans de “La Classe di Super Bomber Moscardelli” ed agli amici di www.wwwitalia.eu nella sperenza di una nuova intervista quando incontreremo dal vivo Moscardelli.

Di seguito il link della pagina facebook: https://www.facebook.com/LaClasseDiSuperBomberMoscardelli

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.