LA FESTA DEL GRECO DI TUFO COMPIE TRENT’ANNI

Una presentazione frizzante per annunciare la festa di un altro vino irpino: Il Geco di Tufo.

Condividiamo con gli amici di WWWITALIA la notizia, inviataci dagli organizzatori.

“Una donna e un bicchiere di vino soddisfano ogni bisogno,
chi non beve e non bacia è peggio che morto.”
Johann Wolfgang von Goethe (1749 – 1832)

La regina delle feste irpine compie trent’anni e siete tutti invitati!!! Questa donna bellissima vi inebrierà con il suo profumo per le suggestive strade del borgo, accompagnandovi a degustare il nettare che le scorre nelle vene: il Greco di Tufo. Le aziende del paese irpino, D’Aione, Dell’Angelo, Di marzo, Colline del Sole, La Marca, Magistra Vini, Monte Gloria, Otto Terre e Torricino apriranno i lori scrigni e vi riempiranno il calice di un succo solare con preziosi riflessi dorati, indicato per chi i segreti non li nasconde, ma preferisce degustarli. Se poi avete bisogno di qualcosa di più forte la Distilleria Carpenito vi proporrà grappe di Greco di Tufo e distillati, sigari e cioccolato, perché la Regina è attenta ad ogni suo ospite.
Come tutte le donne degne di questo nome, però, la Regina non si concede subito e va conquistata poco a poco, magari assaporando il buon cibo proposto durante il percorso che vi condurrà a conoscerla meglio e ad innamorarvi di lei. Primi e secondi piatti, grigliate, fritture, dolci e prodotti tipici locali, ognuno scelto per stuzzicarvi il palato e farvi alzare il calice e il naso verso le stelle.
Vi condurrà tra le storiche mura della Cantina Di Marzo, dove vi mostrerà “la culla” in cui i preziosi acini di Aminea Gemina riposano prima di diventare nettare malizioso, per poi darvi la possibilità di degustarlo anche in un’enoteca allestita per l’occasione che riunirà i principali marchi della regione.
Lei non ama gli eccessi, ma non rinnega i piaceri e non vi farà mancare niente. Sotto lo sguardo vigile del castello longobardo, vi farà respirare buona musica perché sa bene che “Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo”. E così, chiudete in bellezza l’estate e chiamate a raccolta l’energia degli elementi naturali, lasciandovi guidare da lei, tra suoni folk che ricordano la terra e vi faranno ballare, il revival che vi farà cantare usando l’aria dei vostri polmoni, per poi finire nel fuoco dei Dj Set al centro del suo cuore, nella piazza principale del paese per l’evento più hot dell’estate!!! E l’acqua??? L’acqua lasciatela a casa, abbiamo il fiume: fiume di vino, fiume di gente, fiume di divertimento!!!
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri” …dal 6 all’8 settembre venite al Tufo Greco Festival!!!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.