LA STORIA DI ADREIAN PAYNE E LACEY: UN’AMICIZIA PIU’ GRANDE DEL BASKET E DELLA VITA.

Ci sono storie che meritano di essere conosciute da più persone possibile, storie che fanno capire che l’amicizia è il più grande privilegio che una persona possa avere. Forse non tutti sono a conoscenza dell’amicizia tra il cestista dei Michgan State Adreian Payne, gigante di oltre due metri e 110 kg e Lacey Holsworth bambina di 8 anni affetta da una rara forma di tumore.

 Lacey aveva incontrato il suo idolo due anni fa mentre era ricoverata all’ospedale di Lansing, nel Michigan. Fu la solita visita dei giocatori di una squadra per visitare quei bambini non fortunati che passavano le loro giornate in un letto di ospedale. E’difficile rimanere insensibili vedendo una bambina di 8 anni affetta da una malattia che sarà difficile da sconfiggere ma è altrettanto facile non interessarsi più alla cosa dopo essere usciti dall’ospedale. Ma così non è stato per Adreian e Lacey, infatti l‘incontro non rimase la solita comparsata di beneficienza ,anzi, il gigante degli Spartans lasciò il proprio numero di cellulare alla piccola e da quel momento il rapporto si rafforzò. La piccola Lacey nella sua camera d’ospedale ha il “The Wall A.P.” con tantissime foto del suo amicone Adreian, mentre il cestista di Michigan State l’ha più volte invitata alle sue partite. Lei ha sempre risposto presente colorandosi il viso di bianco e verde e sventolando due pon pon.  Un suo compagno di squadra  Gary Harris ha detto: “è una fonte di ispirazione,quando perdiamo spesso siamo depressi ma poi ci rendiamo conto di cosa sta passando Lacey, sapendo che lei per noi ha sempre un sorriso”. 

I due si sono frequentati per moltissimo tempo e hanno condiviso tutto raccontando ogni attimo della loro amicizia su Twitter, il legame si è sempre fatto più forte anche perchè i protagonisti di questa commovente storia hanno in comune  la forza di affrontare le difficoltà della vita. Adreian ha vissuto una vita non semplice con la tragica morte della madre scomparsa quando lui era 13enne e con un padre in carcere per droga, fu accudito dalla nonna che lo tenne lontano dalla criminalità e dalla droga.

Purtroppo oggi la storia che ha commosso l’America non ha avuto il lieto fine, poichè la piccola Lacey è scomparsa, la vita è stata l’unica cosa che i due non hanno potuto condividere ma sicuramente Adreian è riuscito a rendere felice fino all’ultimo giorno quella bambina di 8 anni che ha combattuto la malattia come lui stesso ha combattuto le difficoltà. Payne  continuerà a giocare per lei con la forza che gli ha permesso di migliorarsi e di diventare uomo.

Quando Michgan State vinse la finale del campionato Big10, Adreian e Lacey andarono a tagliare la retina del canestro insieme, i genitori della bambina commossi da quest’immagine raccontarono:  “Adreian è una persona meravigliosa. Prima della laurea gli abbiamo detto che anche nel caso dovessimo perdere un figlio, saremo felici. Perché ne abbiamo già trovato un altro.”

 {youtube}lBmEQlToMFA{/youtube}

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.