L’emozione nel segno, nel colore, nella parola. Cambiano le date della mostra

La Mostra Internazionale di Pittura, Scultura, Grafica, Artigianato Artistico e Poesia, che si svolgerà nel Complesso monumentale San Giovanni, Corso Umberto I, a Cava de’ Tirreni (Sa), ha subito uno slittamento di date, a causa del prolungarsi delle restrizioni dovute alla pandemia. Quindi annunciamo che l’evento si terrà dal 17 al 25 aprile 2021.

L’inaugurazione avrà luogo il 17 Aprile 2021 ore 18,00. Madrine della rassegna saranno: la dott.ssa Antonella Cicale, Poetessa Critico e Medico di base e Maria Felicia Carraturo, campionessa mondiale d’immersione in apnea in assetto variabile.

All’inaugurazione interverranno: Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni “Sa”; Sua Ecc. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni; il Prof. Umberto Lamberti, Assessore alla cultura di Cava de’ Tirreni; l’Avv. Lorena Iuliano, Assessore al Patrimonio Comune Cava de’ Tirreni Sa; il Prof. Franco Bruno Vitolo, Critico d’Arte e Letterario; il Prof. Fabio Dainotti, Critico Letterario e Scrittore; il M°ro Michelangelo Angrisani, Artista e Presidente dell’Accademia. Inoltre saranno presenti i rappresentanti di testate giornalistiche e televisive che commenteranno l’evento e ai presenti saranno offerti assaggi di dolci di pasticcerie locali.

Il programma della mostra prevede anche il 22 Aprile alle ore 18,00 una serata letteraria: Presentazione dell’annuario 2021 “L’Emozione nel Segno, nella Parola, nel Colore” annuario d’Arte e Letteratura Contemporanea, redatto dall’Accademia Arte e Cultura. Durante la serata ci sarà la presentazione di un libro e un recital di Poesie con la lettura dei componimenti dei partecipanti.

Domenica 25 Aprile 2021 ore 20,30 invece sarà la volta della serata finale, con i saluti del Presidente e la consegna dei diploma di partecipazione e di una copia dell’Annuario 2021 in omaggio.

Sono ammessi a partecipare: Artisti Pittori, Scultori, Fotografi, Artigiani e Poeti di qualsiasi età. nazionalità e religione.

Le richieste di partecipazione saranno accettate fino ad esaurimento degli spazi espositivi. Gli interessati a partecipare, per chiarimenti possono telefonare ai seguenti numeri:

+39.340.7997995 / +39.371.1151946

Le pagine di Facebook dell’Accademia:

Michelangelo Angrisani /

Gruppo Accademia Arte e ultura Michelangelo Angrisani /

Arte e Cultura

Qui sotto la scheda di partecipazione in formato word.

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.