LETTA DI FRONTE AL PARLAMENTO

Sospensione dell’IMU ed eliminazione dello stipendio dei ministri parlamentari cui spetterà solo l’indennità, questi i primi provvedimenti che il governo Letta dovrà attuare appena insediato…

Così il presidente del Consiglio nel discorso alle Camere per il voto della fiducia. Ma anche una nuova politica del welfare che riduca le tasse sul lavoro stabile e sui neoassunti, facilitando per le aziende le assunzioni a tempo indeterminato è al cento dei pensieri di Enrico Letta, che volge la sua attenzione anche al ritardo sul tema delle Pari Opportunità rispetto all’Europa. Un riferimento anche alla pratica sportiva e a stile di vita sani per combattere l’obesità, che dovranno impegnare la scuola sin dalle elementari, dopo un adeguamento delle strutture scolastiche.

Diciotto mesi per la verifica del funzionamento del programma di governo, questo il tempo minimo chiesto al Parlamento, dopodiché si vedrà, ha dichiarato Letta, mentre la moralizzazione della politica e la riforma elettorale saranno al centro delle azioni dell’esecutivo, a costo di tornare alla legge elettorale precedente. A margine, un pensiero del premier è andato anche ai Marò, per cui, ha dichiarato, bisognerà trovare il modo di riportarli in Italia.

29-04-2013                                                                                                  Eleonora Davide

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.