LINEA DI CONFINE 2015 – 9a edizione

Il Gruppo Teatrale QUARTA PARETE organizza, con il patrocinio del Comune di Piacenza, la nona edizione della rassegna teatrale LINEA DI CONFINE

 

La rassegna avrà luogo a Piacenza, al Teatro San Matteo, spazio sempre più accogliente e pronto ad ospitare l’ennesima rassegna curata dal teatro locale. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.00.

Nono anno dunque per una rassegna di teatro organizzata da una realtà non professionista, alle prese, come tutti, con le attuali difficoltà del “proporre cultura”. Difficoltà ancora più evidenti proprio per le piccole realtà locali.

LINEA DI CONFINE vuole offrire una possibilità di confronto per realtà teatrali non professioniste che spesso non hanno l’opportunità di uscire dagli stretti confini del proprio territorio e dimostrare come anche compagini amatoriali siano in grado di realizzare prodotti teatrali di qualità.

Quest’anno il programma si può idealmente dividere in due sezioni: la prima riguarda il teatro laboratoriale che sarà proposto da attori che da poco tempo calcano il palcoscenico; la seconda sezione coinvolge invece gruppi che hanno un corposo percorso teatrale.

La rassegna quest’anno propone cinque spettacoli, che spaziano per tema e genere in diversi ambiti teatrali, creando ancora una volta una mappa curiosa e accattivante.

L’esordio è previsto martedì 28 aprile con lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, proposto dal LABORATORIO di QUARTA PARETE. E’ una versione agile del capolavoro scespiriano che i giovani quartaparetini mettono in scena sotto la guida di Omar Makhloufi, Paola Vincini e Tino Rossi. E’ il risultato di un laboratorio durato diversi mesi e che approda ora al suo esito finale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.