LORENZO DA RECORD A BRNO. ROSSI A PODIO

Jorge Lorenzo conquista la pole position del GP della Repubblica Ceca, sul tracciato di Brno. Sul podio anche Marquez e Valentino.

 

Il maiorchino della Yamaha realizza il record della pista, 1’54.989, grazie all’ottimo feeling con la sua M1. Rispetto agli altri piloti, Jorge riesce a stringere di più le curve, guadagnando decimi preziosi.

Marquez cerca con tutte le forze di eguagliare Lorenzo, ma per sua stessa ammissione è un ritmo insostenibile. Tuttavia, si piazza secondo, pronto a rifarsi in gara.

Valentino Rossi non sarà costretto alla solita rimonta, grazie al terzo tempo ottenuto a Brno. Ora il Dottore potrà attaccare fin dall’inizio i suoi diretti rivali al titolo, Marquez e Lorenzo. Nonostante la caduta durante le prove libere (la prima dell’anno), il pesarese mantiene la concentrazione, mostrando un passo gara competitivo. Le premesse, dunque, sono di un’accesa lotta tra i tre top riders.

A Brno troviamo una rediviva Ducati, che i piloti Andrea Iannone e Andrea Dovizioso riescono a portare rispettivamente in quarta e sesta posizione.

A cura di Flavio Uccello e Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP della Repubblica Ceca

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.