LORENZO IN POLE A VALENCIA. ROSSI A CACCIA DELL’IMPRESA

 

Jorge Lorenzo conquista la pole position nel GP di Valencia, ultimo scoppiettante appuntamento di questo mondiale di MotoGP. Secondo tempo per Marquez, mentre Rossi partirà ultimo in seguito alle vicende dello scorso GP della Malesia.

 

Il maiorchino della Yamaha ottiene una pole preziosa, che lo mette nelle condizioni, domani, di partire davanti a tutti, soprattutto alle due Honda di Marquez e Pedrosa. Il giro record (1:30.011), con cui si è messo alle spalle i principali avversari, è il segno evidente di un ottimo set-up della sua M1, con la quale riesce a pennellare magistralmente le curve del circuito valenciano.

Secondo tempo per Marc Marquez, che ha provato fino alla fine a rispondere ai tempi di Lorenzo, senza tuttavia riuscirci, mentre ha chiuso con il terzo crono un velocissimo Dani Pedrosa.

Ha comunque preso parte alle qualifiche, pur partendo in ultima posizione in seguito alla penalità decisa dalla direzione gara di Sepang, Valentino Rossi, caduto sul finire della sessione per la chiusura dell’anteriore in ingresso di curva 9. Il Dottore ha messo in mostra un ottimo passo gara, al livello dei primi tre spagnoli, ma dovrà compiere un’impresa domani per conquistare il decimo titolo. Resta un’incognita: quale delle due mescole utilizzare per la gara, se quella più morbida, che entra subito in temperatura e gli consentirebbe di sfruttare al massimo i primi giri per la rimonta, o quella più dura, che si consuma meno e che gli consentirebbe di abbassare il ritmo da metà gara in poi.

Non brillano, invece, le due Ducati di Iannone e Dovizioso, che hanno chiuso rispettivamente con il settimo e il nono tempo.

 

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Valencia

 

Articoli Correlati: 

Motogp Rossi: il Tas respinge il ricorso, partirà in ultima fila

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.