LORENZO IN POLE, ROSSI MEGLIO DI MARQUEZ NEL GP DI MISANO

Il Dottore riesce finalmente a battere il giovane campione spagnolo nelle qualifiche, ma è Lorenzo l’uomo da battere a Misano.

 

Il Gp di San Marino regala sempre forti emozioni, soprattutto per il gran tifo dei fans italiani che si assiepano sugli spalti. Oggi Valentino Rossi con la sua Yamaha R1 ha fatto un bel regalo ai propri sostenitori, con un terzo posto in qualifica davanti a Marc Marquez. Il Dottore dice che avrebbe potuto fare di più se non fosse per una imperfezione nell’ultimo giro delle qualifiche.

Gran sorpresa per il nostro Andrea Iannone, che con la Ducati Pramac raggiunge il secondo posto. Ma la pole position è di Jorge Lorenzo che porta la sua R1 a podio con un incredibile tempo di 1,33,22. Con questa impresa il maiorchino ottiene la sua prima pole stagionale. Ovviamente, Marquez non ha fatto la sua solita prestazione, ma ciò non cambia i valori in campo, è il numero uno al momento e in gara avrà modo di rifarsi.

Il migliore della Ducati ufficiale è, invece, Andrea Dovizioso, in sesta posizione. Deludente, come al solito in questa stagione, Cal Crutchlow, quindicesimo.

Ora si attende una gara tesissima, con Lorenzo in forma, Rossi che ha voglia di tornare a vincere, Iannone agguerrito e un Marquez veloce come al solito.

Flavio Uccello

risultati qualifiche

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.