LOS ANGELES LAKERS INTERESSATI A MCGRADY?: L’EX CESTISTA SI ALLENA CON KOBE BRYANT

Negli Stati Uniti se ne parlava già da tempo, sembravano le solite voci di corridoio senza alcuna fonte certa ma stavolta anzichè ricevere una smentita, gli appassionati Nba  hanno ricevuto una conferma di queste voci: Tracy McGrady si è allenato con Kobe Bryant per tutto il mese di Agosto.

La conferma è arrivata dallo stesso McGrady, il 35enne ex cestista ha dichiarato a Yahoo Sports: “Sì, ho lavorato con K.B. per rimettermi in forma e vedere come si sente il mio corpo.” Tracy McGrady è stata la nona scelta assoluta al draf del 1997, la sua ultima presenza in Nba risale a gara-3 delle Finals tra San Antonio e Miami l’11 giugno 2013 anche se la sua ultima regular season fu nel 2011-2012 con la maglia degli Atlanta Hawks dove disputò 52 partite. 

T-Mac è stato sicuramente uno dei talenti più grandi che abbiano calcato i parquet della lega più famosa del mondo, purtroppo gli infortuni non gli hanno permesso di esprimersi al massimo, McGrady probabilmente è il talento più incompiuto del basket che ha lasciato ricordi belli e tristi allo stesso momento per ciò che sarebbe potuto diventare ma non è stato. La sua leggenda è legata indissolubilmente ai numeri 13 e 35, intesi come 13 punti realizzati in 35 secondi di gioco da T-Mac la sera del 9 dicembre 2004 per un’incredibile rimonta dei suoi Houston Rockets sugli Spurs. Dopo la breve esperienza a San Antonio ha annunciato il ritiro ufficiale e si è dedicato al baseball, tuttavia McGrady non è durato assai col guantone in mano dato che il richiamo della palla a spicchi era diventato insostenibile e così come Michael Jordan ha deciso di tornare alle origini per tentare un clamoroso ritorno in Nba.

Dall’America rimbalza la notizia che i Los Angeles Lakers potrebbero tesserare T-Mac nella prossima stagione, la guardia avrebbe anche come sponsor la presenza di Kobe Bryant. L’ostacolo principale è rappresentato dalla Cina, infatti ad Ottobre  McGrady dovrà fare un lungo tour dato che è obbligato da un ricco contratto e così ha dichiarato: “Non proverò a tornare in campo…a meno che dal mio ritorno dalla Cina non ne senta l’assoluto bisogno”. Nonostante ciò i tifosi ci sperano, è troppo ghiotta l’occasione di rivedere uno come T-Mac in Nba.

{youtube}Te5i60RqWYU{/youtube}

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.