MARC COMA (KTM) E VLADIMIR VASILYEV (MINI) VINCONO LA QUINTA TAPPA DELLA DAKAR

Il fesh fesh, la sabbia del deserto cileno, ha messo a dura prova i piloti. A spuntarla sono stati Vladimir Vasisyev, categoria auto, e Marc Coma nelle moto.

 

Il quinto stage, Copiapó – Antofagasta, è lungo quasi 700 km, e alterna zone pianeggianti a sentieri di montagna. Il terreno sembra compatto, ma al passaggio di ogni veicolo si solleva la polvere, a causa della sabbia finissima, il fesh fesh. Nella classifica generale delle auto Nasser Al-Attiyah mantiene il comando, ma in questa tappa è il russo  Vladimir Vasilyev, anche’esso del team Mini All4 Racing, ad essere il più veloce. La Peugeot 2008 DKR di Peterhansel riesce ad agguantare il quinto posto, e quindi a fare grandi passi in avanti, dopo i problemi iniziali per questa vettura. Mentre il compagno di squadra Carlos Sainz si ribalta durante la corsa.

Lo spagnolo Marc Coma si impone sugli altri motociclisti della Parigi-Dakar, con la Ktm 450 Rally Replica. E comincia a dare filo da torcere al leader della classifica, Joan Barreda (team Honda).

@Riproduzione Riservata                                                                    Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.