MARQUEZ RECORD A JEREZ. LORENZO INSEGUE, ROSSI QUARTO

Le qualifiche a Jerez, Spagna, sono state combattutissime. Ma alla fine, Marc Marquez straccia tutti realizzando il record assoluto della pista.

 

Inizialmente Lorenzo sembrava averne di più degli altri, mantenendo la pole fino agli ultimi istanti della sessione di qualifica. Tuttavia, Marquez con la sua guida aggressiva e decisa ha strappato un crono di 1,38,120 ossia pochi millesimi meglio del record di Lorenzo del 2008 (che però fu realizzato con gomme da qualifica, ora non più in uso in MotoGp). Ma la cosa notevole è il distacco da Jorge, che consta 421 millesimo, ossia, un abisso.

Pedrosa insegue da vicino i primi due, incalzato da Valentino Rossi, che si dimostra il migliore nel primo settore. Si preannuncia una sfida accesa tra questi quattro centauri domani.

Aleix Espargaro (Team NGM) è il migliore nella classe Open. Il giovane pilota non si accontenta, e tira sempre più forte, fino a cascare nella prima curva. Tuttavia, la sua grinta lo ripaga con un quinto posto assoluto, un successo insomma.

Ducati spente in queste qualifiche. Basti pensare che solo una Rossa, quella di Dovizioso, sia riuscita a passare in Q2.

Risultati qualifiche

Francesco Medugno e Flavio Uccello  

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.