MARQUEZ VOLA IN ARGENTINA. ROSSI IN OTTICA GARA

Marq Marquez conquista la pole position a Termas de Rio Hondo in Argentina…

 

Il tempo di Marquez, come prevedibile, è irraggiungibile: 1’37.683. Il secondo è a ben sette decimi dal campione, ossia, Jorge Lorenzo. Ottimo risultato per il maiorchino che ha deluso negli scorsi weekend. Pedrosa conclude la prima fila con nove decimi dal compagno di squadra. Rossi si accontenta della sesta posizione, che tutto sommato non è male, considerato che ha incentrato la strategia sulla gara. Infatti, il campione italiano ebbe gravi problemi di deterioramento gomme nel corso della scorsa gara in Texas, ora cerca il riscatto. Continua a sorprendere Aleix Espargaro che con la sua Forward Yamaha ottiene il quarto piazzamento.

Il migliore della Ducati è Dovizioso, in quinta piazzola. Mentre Michele Pirro, che sostituisce Crutchlow (infortunato) nel team ufficiale Ducati, termina diciannovesimo.               

Queste qualifiche sono state caratterizzate da temperature dell’asfalto sfavorevoli, con valori poco sopra i venti gradi (la temperatura ideale è sui 35). Ma nonostante questo, Marc vola e agli altri restano le briciole. Non resta che attendere la gara in questo circuito inedito.

Francesco Medugno e Flavio Uccello

Risultati qualifiche

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.