MERCATO NBA: GARNETT TORNA A MINNESOTA

Il mercato Nba volge al termine e le 30 franchigie della lega americana si stanno muovendo per migliorarsi per raggiungere i playoff o magari cercare nuovi colpi in ottica futura prima della chiusura definitiva dato che poi il mercato riaprirà solo a Giugno. 

La notizia era già nell’aria da questa mattina con protagonista Kevin Garnett, Espn aveva lanciato l’indiscrezione secondo la quale i Minnesota Timberwolves avevano contattato i Brooklyn Nets per riprendersi Garnett, il miglior realizzatore nella storia dei TWolves. Si vociferava che Minnesota avrebbe proposto Thaddeus Young ai Nets in cambio di Garnett, tuttavia quest’ultimo aveva una clausola per poter  rifiutare gli scambi inseriti nel contratto ma il richiamo di casa si è rivelato più forte.

Infatti l’indiscrezione di questa mattina si è trasformata in ufficialità,  Kevin Garnett, ala grande classe 1976 vincitore dell’MVP nella stagione 2003-2004 proprio con la maglia di Minnesota, ha deciso di tornare nella squadra che lo scelse nel draft del 1995 come quinta scelta assoluta e dove ha giocato sino al 2007 prima di trasferirsi ai Boston Celtics per vincere l’anello Nba. 

Dunque KG ha deciso di concludere la carriera nella squadra che lo ha lanciato sul palcoscenico Nba rendendo felici i tifosi dei Timberwolves, sicuramente ci saranno festeggiamenti per il ritorno del figliol prodigo.

 

                                                                                   Francesco Moretti

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.