Mezza Lunapiena


Mezza Lunapiena

Leggendo il libro Mezza Lunapiena, ogni tanto mi sorprendevo a pensare: “ È troppo bella, questa storia …” e poi, continuavo a leggere e a fermarmi e, di nuovo , a pensare: “Ma come mai, è così bella?”

 

Finalmente, quasi a metà lettura, sono riuscita a rispondermi: “Si parla d’amore, nel libro, ecco perché!”

Quante sfaccettature ha l’amore: due persone di sesso diverso o uguale si amano, i genitori amano i figli, si ama una fede … ebbene c’è ancora un altro amore:quello tra due amiche, due donne che, sebbene abbiano cinquant’anni di differenza, si ritrovano a condividere la vita e tra loro nasceranno una complicità e un’intesa rare, eccezionali. E sono loro, le protagoniste della storia.

Le loro vite si intrecciano, diventando a tratti una sola.

Nonostante la differenza di età, infatti, sono molti i tratti in comune tra le due, primo fra tutte le storie d’amore, gli incontri, le passioni negate … l’intraprendenza della prima a dispetto del suo tempo, la timidezza della seconda, nonostante il suo tempo.

Il racconto lascia molto all’ interpretazione personali del lettore e, nonostante la profondità dei suoi sentimenti, è di piacevole lettura. Nato come sceneggiatura, in esso sono inserite anche delle poesie , scritte dalla stessa autrice, le quali aiutano il lettore e immedesimarsi nell’animo delle protagoniste.

 

Mezza Lunapiena di Anna N. Galasso, è edito da Loffredo Editore nella collana i Semi di Partenope  – Racconti .


Maria Paola Battista

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.