MILLARCUM: DELIRIO DI UN AMORE ANTICO A NAPOLI

Delirio d’un amore antico” di Ilio Stellato e Maurizio Merolla, in scena nei giorni 12, 13, 16, 17, 18, 19 ottobre, nel refettorio della Basilica di San Domenico Maggiore narra delle vicende di Carlo Gesualdo, Principe di Venosa, sua moglie Maria d’Avalos e Fabrizio Carafa, Duca d’Andria.

Una storia intrigante e che racconta le vicende della principessa Maria d’Avalos, sposata col principe Carlo Gesualdo da Venosa, grande musicista. Protagonisti della rievocazione sono Maurizio Merolla, che ne firma anche la regia e la direzione artistica, Marcella VitielloMarco CacciapuotiAssunta De FalcoCiro GranoFedele Canonico, Annalisa ArdolinoAntony Delle Donne. L’accompagnamento musicale è eseguito da Giancarlo Sanduzzi e Andrea Sensale, mentre le coreografie sono di Carla Borriello. . L’evento si avvale dei seguenti patrocini: Regione Campania, Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, Provincia di Foggia, Comune di Venosa, Comune di Gesualdo, Comune di Andria, Comune di Stigliano, Comune di Montesarchio, Comune di Vasto, Provveditorato agli studi di Napoli, Consulado General de España. Si ringrazia l’Assessorato alla cultura di Napoli per gli spazi concessi.

La distribuzione gratuita degli inviti d’ingresso (sino ad esaurimento) è a cura del Gran Caffè Neapolis – Piazza San Domenico Maggiore, Napoli. Calendario spettacoli:

sabato 12 – ore 20.30

domenica 13 – ore 20.30

mercoledì 16 – ore 20.30

giovedì 17 – ore 20.30

venerdì 18 – ore 20.30

sabato 19 – ore 12.00

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.