MODENA – LA CORRIDA DI SAN GEMINIANO COMPIE 40 ANNI

 

 

INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ ACCOMPAGNERANNO LA GIORNATA DEDICATA AL SANTO PATRONO

 

Nata da un’idea di Renzo Finelli nel 1972 all’indomani delle Olimpiadi di Monaco, la Corrida di San Geminiano compie 40 anni. La manifestazione che dalla prima edizione raccolse il consenso e la partecipazione dei cittadini modenesi, nel giorno del Santo Patrono 31 gennaio, oggi si compone di un  programma articolato e interesserà 5000 partecipanti.

Organizzata dalla A.S. La Fratellanza 1874 con il patrocinio del Comune e della Provincia di Modena, della Regione Emilia Romagna ed il sostegno dell’Aceto Balsamico Del Duca e del Banco S. Geminiano e S. Prospero, la “40ª Corrida di San Geminiano, 10a Corsa della Pace per la Fratellanza tra i popoli” è una gara internazionale di corsa su strada di km 13,350 cui potranno partecipare anche i non tesserati alla Federazione di Atletica leggera, che vogliano sfidare gli atleti di alto livello che prendono parte alla competizione, semplicemente esibendo un certificato di idoneità per attività agonistica. Ma alla gara principale,  ai cui partecipanti sarà consegnato, novità 2014,  un Diploma di partecipazione, si affiancano altre due gare non competitive, una di 3 km e l’altra con lo stesso percorso della gara internazionale. Da sottolineare che anche quest’anno Telethon accompagnerà l’evento e sarà possibile fare donazioni sia durante i giorni di registrazione dei concorrenti, presso la sede dell’Associazione, sia nel giorno della Corrida presso lo stand che verrà allestito per la raccolta fondi. Altra iniziativa di solidarietà riguarderà la raccolta per la popolazione recentemente colpita dall’alluvione del Secchia.

All’evento sportivo si affiancherà anche la Fiera di San Geminiano per la quale il comune di Modena ha già provveduto a riservate spazi e parcheggi in tutto il centro storico.

                                                                                           Eleonora Davide

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.