MOSCARDELLI FENOMENO DEL WEB

Web e social network impazziti per un calciatore. Fin qui nulla di strano se si pensa al clamore che suscitano Messi, Cristiano Ronaldo o Cavani, veri idoli dentro e fuori dal campo. Il calciatore del momento, in Italia, è invece Davide Moscardelli, attaccante del Bologna. L’ex Chievo è diventato un vero e proprio fenomeno della retenon per le sue prestazioni in campo, ma per il suo look alternativo e retrò: nessuna cresta, nessuno colore strano, né sopracciglia curate, ma barba incolta e capelli lunghi, come un ‘boscaiolo’.

Su Facebook la pagina ‘La classe di Super Bomber Moscardelli’ piace a quasi 21mila persone, mentre ‘L’importanza di chiamarsi Moscardelli’ è seguita da più di 9mila profili. Ma non è tutto: la pagina ‘Calciatori Brutti’ ha eletto ‘Moscagol’ (nickname scelto da Moscardelli per il suo profiloTwitter) idolo incontrastato del 2013, e molti striscioni durante le partite dell’Italia inneggiano alla sua convocazione: ‘Con El Sha e Balotelli manca solo Moscardelli’ è uno dei tanti.

E Moscardelli pare apprezzare questa popolarità a base di satira genuina. Quando il suo profilo Twitta raggiunti i 13mila followers, il calciatore ha ringraziato tutti prima con un’autoironica: “Pensa se giocavo!!!” in seguito ha pubblicato una foto che lo ritrae con la sua barba in bella mostra davanti ad un barbiere con un suggestivo “Non mi avranno mai!!!”.
Di seguito il video del bomber barbuto che tenta di fare un gol alquanto creativo :

{youtube}8YhUYm6MRvs{/youtube}

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.