MXGP: CAIROLI QUINTO AL RIENTRO. NEGLI USA VINCE FEBVRE

Positivo ritorno in pista di Antonio Cairoli che, dopo un’assenza di due mesi dall’attività agonistica, chiude quinto la prima manche, ritirandosi poi nella seconda prova, nel GP degli Stati Uniti, ultimo appuntamento del mondiale di MXGP, vinto da Romain Febvre.

 

Nella prima manche il siciliano scatta molto bene, trovandosi in testa alla gara insieme ai due americani Grant (Kawasaki) e Webb (Yamaha). Con il passare dei giri però, complice una condizione fisica non ottimale dopo i due mesi di stop, Cairoli vede scappare via i due americani ed è costretto a subire la rimonta di un indiavolato Febvre.

Il francese, laureatosi campione del mondo tre settimane fa, non ha intenzione di lasciare nulla agli avversari, e ingaggia un acceso duello prima con Grant e poi, negli ultimi giri, con Webb, tagliando il traguardo in prima posizione. Cairoli, invece, chiude quinto, superato anche da Jason Anderson (Husqvarna).

In Gara 2, Cairoli scatta alla grande e alla prima curva è in testa al gruppo, nonostante sia marcato da vicino da uno scatenato Webb. Purtroppo la gara del siciliano dura appena 5 giri: Cairoli, alla sesta tornata, si ferma ai box. Naturalmente, il campione italiano non ha ancora la forma fisica ideale ma, come lui stesso ha dichiarato, non avverte più dolore al braccio.

A vincere la seconda manche è, invece, Grant, che termina la prova davanti a Febvre e Webb.

 

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati del GP degli Stati Uniti 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.