MXGP: CHE ESORDIO PER GAJSER. CAIROLI LIMITA I DANNI

Tim Gajser (Honda) una incredibile doppietta al suo esordio in MXGP nella prima gara del mondiale, in Qatar. Quarto e sesto posto per un acciaccato Cairoli.

 

Il 19enne sloveno, campione in carica della MX2, sorprende tutti sbaragliando gli avversari sia in gara 1 che in gara 2, alla sua prima apparizione tra i “grandi”.

Nella prima manche a scattare meglio di tutti è Evgeny Bobryshev. Il russo della Honda tenta subito la fuga ma è seguito come un’ombra da Gajser, che all’ottavo giro passa al comando. Lo sloveno riesce poi ad allontanarsi da Bobryshev, tagliando il traguardo in scioltezza con 7 secondi di vantaggio sul russo, secondo.  Terzo posto per il campione in carica Romain Febvre (Yamaha), mentre Cairoli chiude con un’onorevole sesta posizione. Il siciliano, durante un allenamento prestagionale in Sardegna, è caduto, riportando un infortunio (due costole incrinate) che lo ha fortemente condizionato nella gara di esordio della nuova stagione.

In gara 2 Gajser parte ottimamente e tenta di scappare fin da subito dal gruppetto degli inseguitori, guidato dalle Honda di Bobryshev e Paulin. Il francese, decimo in gara 1, è però costretto al ritiro per un problema tecnico già al secondo giro. Cairoli, terzo dopo una buona partenza, deve vedersela con Febvre che lo sopravanza ma commette un errore. Cairoli riacciuffa cosi la terza posizione che diventa seconda dopo la caduta di Bobryshev. Tuttavia, nel finale, il siciliano subisce il rientro sia di Febvre che del russo della Honda, dovendosi cosi accontentare della quarta piazza, un ottimo risultato considerando lo stato fisico di Cairoli. 

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati del GP del Qatar

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.