MXGP: IN FRANCIA DUE ERRORI DI CAIROLI RIAPRONO IL MONDIALE

Gara da dimenticare quella di Francia per Tony Cairoli (KTM), che in entrambe le manche cade a pochi giri dal termine mentre è in testa e consegna due comode vittorie al suo rivale per il titolo, il belga Desalle (Suzuki)…

 

 

Sul tracciato di St. Jean d’Angely (Francia), in gara1, il siciliano pluricampione del mondo, partito benissimo, è riuscito a rimontare sul suo inseguitore Desalle nelle prime battute, salvo poi cadere a metà gara all’uscita di un insidioso dente (piccola duna di terra battuta) e faticare a ripartire. Desalle si è così messo in testa a tutti ed è stato bravo a neutralizzare il ritorno nell’ultimo giro di Cairoli, che ha chiuso secondo.

In Gara2, l’italiano è partito ancora una volta alla grande, allungando notevolmente sui due che lo seguivano, Desalle e Van Horebeek (Yamaha). A soli due giri dalla fine, Cairoli è scivolato mentre si apprestava ad effettuare un doppiaggio. A sorpassarlo questa volta non è stato solo Desalle ma anche Van Horebeek e, così, Cairoli ha così chiuso in terza posizione.

In classifica generale, Desalle guadagna 8 punti sul campione italiano e si porta a -20 punti.

Francesco Medugno

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.