NBA: STEVE NASH SI RITIRA

Steve Nash ha annunciato il suo ritiro, è stato lo stesso playmaker canadese a comunicare la sua decisione affidandosi alla sua pagina ufficiale di Facebook dove ha rilasciato un intervista . Il cestista dei Los Angeles Lakers ha iniziato la sua carriera nel lontano 1996 quando venne selezionato come 15esima scelta assoluta dai Phoenix Suns, poi nel ’98 la decisione di passare ai Dallas Mavericks con i quali giocherà sino al 2004.

Il 2004 è l’anno del ritorno ai Phoenix Suns, Nash vince il titolo di Mvp sia nel 2005 che nel 2006 e in entrambi gli anni risulta il miglior passatore Nba, tuttavia il playmaker classe 1974 non riesce a centrare la vittoria dei playoff.

Nel 2012 viene ceduto ai Los Angeles Lakers dove però collezionerà poche presenze a causa di un infortunio che lo tiene fuori per 30 partite. Ora la decisione di annunciare l’addio ai parquet. Steve Nash è stato sicuramente uno dei migliori cestisti dell’ultimo ventennio del palcoscenico Nba, proprio nel 2014 è diventato il terzo miglior assist-man nella storia Nba.

Dopo 19 anni giocati in Nba dove ha disputato 1217 partite segnando 14.3 punti e fornendo 8.5 assist, Steve Nash chiude la sua carriera con due Mvp vinti e il terzo posto come miglior assist-man nella storia Nba, assicurandosi un posto nella Hall of Fame come uno dei migliori playmaker di sempre.

 

                                                                                          Francesco Moretti

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.