NOVITA’ BIMOTA EICMA 2015

Tra le case nostrane presenti all’Eicma la Bimota vanta due modelli attesissimi, la Impeto e la Tesi 3D RaceCafe.

Moto italiana non significa solo Ducati, Moto Guzzi e Aprilia, la casa romagnola Bimota produce motociclette pregiate fin dagli anni Settanta. La Tesi è il cavallo di battaglia del marchio, e dal 2016 arriverà sul mercato la Tesi 3D RaceCafe.

La scelta di questo modello dipende dalla forte richiesta di cafè racer degli ultimi anni, uno stile che si sposa alla perfezione con la capacità di Bimota di realizzare moto uniche e originali. Il modello RaceCafe si distingue dalla sorella Tesi 3D Naked per il nuovo motore da 803cc, lo stesso che equipaggia la Ducati Scrambler. Questo nuovo modello mantiene i due forcelloni oscillanti ed è dotato di un meccanismo (un eccentrico) su ogni sospensione che permette regolazioni precise con posizioni non predefinite. Al momento non sono disponibili immagini o dettagli ulteriori, per cui dovremmo aspettare l’EICMA per mostrarvela.

L’altro modello che la Bimota presenterà all’EICMA è l’Impeto, una naked ad alte prestazioni dotata di tecnologie come la doppia accensione, il Traction Control System e l’ABS. Inoltre, sulla moto sarà possibile installare un kit di potenziamento, “Super Charger”, che sfrutta un compressore, garantendo un incremento delle prestazioni del 20% circa.

@Riproduzione Riservata WWWITALIA                                                  Flavio Uccello

Articoli correlati:

NOVITA’ SUZUKI EICMA 2015

NOVITA’ KTM EICMA 2015

NOVITA’ HONDA EICMA 2015

NOVITA’ YAMAHA PER EICMA 2015

NOVITA’ KAWASAKI PER EICMA 2015

NOVITA’ EICMA 2015: DUCATI MONSTER 1200 R

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.