“Otra cosa” il successo di GiAga dalla Sicilia a Medellin

Dal 3 Novembre è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di GiAga in collaborazione con MB, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 27 ottobre. La canzone, ispirata al genere Jersey Club, racconta una storia d’amore italiana degli anni 50, inneggiando al romanticismo e rendendo protagonista la bella Catania, città d’origine del cantante. GiAga è il nome d’arte di Gianluca Longo, dedicato ad una cara zia scomparsa precocemente, classe 94, cantautore e compositore di musica urbana latina. Dal 2019, grazie alla collaborazione con la Made4fame Agency di Milano e Dayniel Castillo, si sta facendo conoscere tra l’Italia e la Colombia; il suo brano “Corazón en Venta” ha realizzato più di 100.000 streaming nel territorio caraibico. I suoi testi, cantati in spagnolo, nascondono qualche frase in italiano, per ricordare le origini. 

Nel caso di “Otra cosa” si tratta di una collaborazione, il brano è stato scritto da Gianluca Longo, Dayniel Castillo Reyes e Maria Bove (MB), queste le parole del produttore Castillo: “Otra Cosa è il primo brano in cui collaboriamo, lo presenteremo anche oltreoceano visto che GiAga è molto noto a Medellín, che attualmente è tra le città più esponenti della musica urbana latina, mentre Maria ha invece iniziato il suo percorso musicale tra Dubai e Tirana cantando anche in inglese.” 

Il videoclip della canzone, come già accennato, è ambientato nelle suggestive strade di Catania, dove ogni giorno un ragazzo si ferma ad ammirare una donna dalla singolare bellezza. Nel sogno di poter realizzare questo amore, il giovane immagina di essere ormai cresciuto e di avere finalmente accanto la bella fanciulla. Con un salto temporale, passato e futuro si uniscono in un amore senza tempo. A narrare questa coinvolgente storia d’amore sono le voci di GiAga e MB, che insieme al ritmo coinvolgente, portano l’ascoltatore a immedesimarsi in questo sogno impossibile. Il mare e un’instancabile 500 fanno da sfondo a una storia d’amore d’altri tempi; chiaro è il tributo a l’iconica scena del film “Malèna” di Giuseppe Tornatore, che conduce la mente a un’antica Sicilia dai tratti misteriosi e affascinanti. La canzone nel complesso, pur suscitando malinconia e desiderio, si distingue per il ritmo ben cadenzato e allegro, che porterà di sicuro anche i più timidi ascoltatori, a scatenarsi. 

Il videoclip è disponibile su YouTube al seguente link: 

©Riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Gabriela Grieco

Classe 1998, laureata alla magistrale in Interpretariato e Traduzione. Le sue lingue di competenza sono l’inglese e lo spagnolo. Appassionata di fotografia e recitazione, frequenta attualmente l’Accademia dello Spettacolo e del Musical di Baronissi. Amante della scrittura vuole impegnarsi nel diventare giornalista pubblicista.