PIACENZA E LA COMUNICAZIONE SOCIALE

Novità nella comunicazione sociale

 

Nuova Newsletter InformaSociale

L’InformaSociale è lo sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari del Comune di Piacenza.

Aiutare il cittadino a essere più informato, consapevole dei suoi diritti e orientato nel soddisfare i propri bisogni è un servizio prioritario del welfare di comunità, per promuovere l’offerta di servizi nel territorio ed essere più efficaci nel dare risposte.

La newsletter mensile è lo strumento per informare il cittadino sulle iniziative sociali e socio sanitarie del Comune di Piacenza e dei soggetti privati che collaborano con il Comune.

Da maggio cambia l’impostazione! Grafica rinnovata e sezioni specifiche (avvisi e scadenze, in evidenza, iniziative, informazioni utili) per risultare ancora più chiara e fruibile.

Ogni cittadino che vorrà essere aggiornato su scadenze, iniziative e progetti sociali e socio sanitari potrà registrarsi sul sito http://www.comune.piacenza.it/temi/sociale e ricevere copia della newsletter. La nuova newsletter sarà visibile anche da smartphone e tablet.

 Whatsapp al Centro per le famiglie

Il Centro per le Famiglie di Piacenza coglie l’opportunità della rete e apre un nuovo canale di comunicazione diretta con le famiglie e i cittadini attraverso Whatsapp, popolare applicazione di messaggistica istantanea che consente di scambiare messaggi con i propri contatti utilizzando la connessione internet.

Il nuovo strumento comunicativo del Centro per le Famiglie, che va ad affiancarsi agli altri già attivi (sportello, telefono, mail, pagina Facebook, Newsletter bimensile), renderà più semplice e tempestiva l’informazione tra pubblica amministrazione e cittadino e avrà una duplice funzione: da un lato permetterà ai cittadini di comunicare direttamente con lo Sportello InformaFamiglie & Bambini e dall’altro consentirà al Centro per le Famiglie di trasmettere in modo più agevole e veloce le informazioni utili sulle novità, le attività e le iniziative per le famiglie del territorio.

Il nuovo servizio, che prenderà avvio in via sperimentale da lunedì 11 maggio, sarà attivo nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle 12.

è stata predisposta una procedura di iscrizione che prevede la sottoscrizione di una liberatoria, che al momento è possibile trovare presso lo Sportello InformaFamiglie & Bambini.

A tutela della privacy, i numeri non verranno condivisi in gruppi di conversazione; i messaggi saranno inviati esclusivamente in modalità broadcast, che permette agli operatori del servizio di raggiungere tutti i contatti iscritti con un solo messaggio pur mantenendo la riservatezza dei numeri telefonici.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.