POLE DI HAMILTON A MONZA. FISCHI DAL PUBBLICO PER ROSBERG

Lewis Hamilton è il più veloce, questo sabato, a Monza. Vanno fortissimo le Williams, quasi come le Mercedes. Alonso si accontenta della settima posizione, ma va ancora peggio per Raikkonen.

Hamilton con la Mercedes ottiene la trentaseiesima pole personale qui in Italia, tra gli applausi del pubblico. Fischi e urla di dissenso, invece, per il compagno di squadra Niko Rosberg che giunge secondo. Il rancore del pubblico è dovuto, certamente, all’episodio di Spa …

Valtteri Bottas e Felipe Massa portano le Williams molto in alto. Sebbene Felipe non vada bene come il compagno di squadra, sembra aver riacquisito smalto in questo weekend. Insieme alle Mercedes, le Williams, sono le vetture che fanno registrare le velocità massime più alte sul circuito brianzolo, ovvero, superiori ai 350 Km/h. Insomma, le Formula 1 stanno cominciando ad andar forte di nuovo, se pensiamo che con i motori V8, della scorsa stagione, si superavano a fatica i 340. E si pensa che l’anno prossimo saranno ancora più veloci. Senza dimenticare che i tempi sul giro delle vetture sono leggermente migliori dell’anno scorso.Tutte queste considerazioni possono apparire futili, ma sono particolari che  catturano l’attenzione dei telespettatori e degli appassionati.

Sorprende la McLaren che riesce a far meglio di Red Bull e Ferrari. Infatti, Magnussen e Button si piazzano in quinta e sesta posizione. Male per la Ferrari, considerando i risultati promettenti delle prove libere. Raikkonen, infatti, si ferma alla dodicesima posizione, quindi, non entra neanche nella Q3. Alonso come al solito si accontenta delle posizioni di rincalzo all’interno della top ten. La cosa preoccupante, per la Rossa, è che a Monza è difficile superare, poiché gli alettoni sono più piccoli (per aver maggiore velocità in rettilineo) e l’effetto del DRS è molto ridotto.

Riguardo al “caso Montezemolo”, il patròn della Ferrari ha parlato di fronte alle telecamere del suo futuro e di quello della Società prima delle qualifiche. In poche parole, pare che rimarrà alla guida del Cavallino per almeno tre anni. Inoltre, sono previsti grandi investimenti, sia in Formula 1 che nelle vetture stradali, tenendo conto della continua crescita economica del marchio.

Flavio Uccello

risultati qualifiche

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.