POLE DI MARQUEZ A INDY. ROSSI SOLO OTTAVO

Marc Marquez conquista la pole position del GP di Indianapolis, il secondo Gran Premio in terra americana dopo quello di Austin. Secondo tempo per Pedrosa, terzo per Lorenzo, mentre Rossi scatterà dall’ottava piazza.

 

Il campione del mondo spagnolo realizza un tempo incredibile, 1’31.884, grazie al quale domani partirà dalla pole position. Quello di Indianapolis è uno dei tracciati preferiti da Marquez, sul quale ha vinto consecutivamente negli ultimi 4 anni (2 in Moto2 e 2 in MotoGP), e che ben si presta alle caratteristiche della sua Honda, come dimostra il secondo tempo del suo compagno di box, Dani Pedrosa.

Soffre invece, per lo meno nel giro secco, la Yamaha, con Lorenzo, terzo, che agguanta in extremis la prima fila e Rossi soltanto ottavo. I due hanno faticato molto con la gomma media, ma la situazione dovrebbe migliorare con la mescola dura prevista per la gara. Ma se il maiorchino partirà comunque dalla prima fila, Rossi dovrà sgomitare in partenza per recuperare posizioni e non perdere troppi punti in classifica generale.

Settimo tempo per Andrea Iannone (Ducati), mentre ha fatto un’enorme fatica per tutto il week-end, Andrea Dovizioso, decimo, alle prese con problemi di messa a punto.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Indianapolis

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.