SCOPRIAMO IL TEAM ANDRETTI (Formula E)

Questa volta scopriamo l’ Andretti Autosport, Il celebre team americano, e i suoi piloti.

 

Questo team non ha bisogno di presentazioni … almeno in America. Infatti, L’Andretti Autosport (Andretti Green Racing fino al 2008) è attualmente impegnato in Indycar con quattro vetture, e ha all’attivo innumerevoli vittorie in tantissimi campionati, dalla CART (ora Indycar) alla Lemans Series. Il fondatore è il figlio del celeberrimo Mario Andretti (italiano e naturalizzato statunitense), uno dei piloti americani più veloci della storia. Micheal ha ereditato la passione per le corse dal padre e nel 1993 ha aperto il suo team, in parallelo alla carriera agonistica. L’Andretti Autosport è in Indycar dal 2009 e Marco, figlio di Micheal, corre in questa squadra.

Quest’anno l’Andretti Autosport si mette in gioco, anche, nella Formula E con i piloti Charles Pic e Franck Montagny.

Montagny è un pilota francese di trentasei anni, non proprio un giovanotto. Tuttavia, ha grande esperienza e l’ha dimostrato nella gara di Pechino. Franck è un pilota deciso nei sorpassi e concreto in gara. La sua esperienza automobilistica inizia nel lontano 88’. Partecipa alla Formula Renault, sfiora la vittoria del campionato Formula 3 con dieci vittorie su ventidue gare. Non va altrettanto bene in Formula 3000, ma si rifà nella Formula by Nissan, vincendo il campionato 2001 e 2003. Infine, entra in Formula 1 sia come collaudatore che, occasionalmente, come pilota con la Jordan, la Renault e Super Aguri. Parallelamente ha partecipato alla Lemans Series.

Charles Pic ha ventiquattro anni e ha iniziato a tredici con i kart. Partecipa alla Formula Ranault e alla Gp2. Ai più è conosciuto per la presenza in Formula 1 nel 2012 e 2013 con il team Marussia.

Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.