SYKES CONQUISTA IL GRAN PREMIO DI IMOLA

La Superbike arriva nuovamente in Italia per il Gran Premio di Imola, il protagonista indiscusso di questa edizione è Tom Sykes (Kawasaki), ci prova Giugliano (Aprilia satellite)…

 

Sul mitico circutio di Imola si è svolta una gara 1 ricca di emozioni. A parte Sykes, che ha letteralmente dominato, Davide Giugliano ha fatto davvero bene. Il giovane con l’Aprilia non ufficiale ha dato filo da torcere ai veterani. Ad inseguire Laverty (Aprilia) e Melandri, che conduce un week end non brillante ma utile, gestisce la gara sia nella prima che nella seconda sessione, facendo punti utili e senza prendere rischi inutili.

Gara 2 è piena di colpi di scena. Nei primi giri Sykes parte forte, ma è incalzato da Giugliano che fa segnare giri veloci uno dietro l’altro. Ma alla fine del terzo giro l’italiano casca. Il giovane pilota ha osato troppo e tentato una piega impossibile, senza avere la freddezza di aspettare per un sorpasso pulito. Tuttavia il pubblico emiliano applaude e grida in favore del motociclista italiano che ha tentato l’impresa. Ma non cascano solo i “novellini”; infatti, Laverty bacia l’asfalto al 7° giro, lasciando da sola l’Aprilia di Giuntoli. Nel finale di gara c’è un  bel duello tra i piloti BMW, Melandri e Davies. Il pilota britannico supera il ravennate, ma Macho Melandri all’ultimo giro ritrova le forze e sorpassa in curva all’esterno, facendo impallidire gli uomini della BMW al muretto dei box. In fine, con un ultimo spunto, Davies tenta il tutto per tutto nella S finale, tagliando il cordolo, ma rischia di cascare e lascia andare Melandri.

Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.