TRA LO SCHERMO E LA SCENA

Il nuovo pubblico tra lo schermo e la scena. Un nuovo modello per cinema e teatri come spazi di comunità: innovare le sale, la programmazione e la promozione del pubblico

Lunedì 14 dicembre a partire dalle 9,30 nel Centro Polifunzionale per studenti Ex Palazzo delle Poste (p.zza Cesare Battisti, ang. Via Nicolai)  a Bari, si svolgerà la Giornata di studio su “Il nuovo pubblico tra lo schermo e la scena. Un nuovo modello per cinema e teatri come spazi di comunità: innovare le sale, la programmazione e la promozione del pubblico” promossa dall’AGIS e dall’ANEC di Puglia e Basilicata con il sostegno dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia nell’ambito del “Programma delle Attività Culturali per il triennio 2013-2015”.

L’iniziativa si svolgerà in due sessioni.

Nella sessione mattutina, intitolata “Le sale cinematografiche come luogo per la comunità”,  si analizzeranno gli sviluppi e le proposte normative, le opportunità di riconversione, riqualificazione ed innovazione dei luoghi della cultura offerte dalla nuova programmazione regionale e nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.