UN OMBRELLONE E UN MARE IMMAGINATO PER “LE VACANZE DEI SIGNORI LAGONÌA”

Lo spettacolo della compagnia Teatrodilina, vincitore del progetto In-Box 2015, sul palco dei Rinnovati di Siena venerdì 4 dicembre per la rassegna Scena contemporanea

 

Una coppia di anziani, un ombrellone e un mare immaginato, come in una foto di famiglia. Questi gli elementi scenografici de “Le vacanze dei signori Lagonìa”, il prossimo spettacolo della stagione teatrale senese, vincitore del progetto In-Box 2015, in programma per la rassegna Scena contemporanea sul palco dei Rinnovati venerdì 4 dicembre, con inizio alle ore 21.15.

La compagnia Teatrodilina, con le interpretazioni di Mariano Pirrello e Francesco Colella rispettivamente nei ruoli di marito e moglie, e regia di Francesco Lagi, mette il pubblico nella condizione di spiare il racconto di un amore spietato e dolce, a tratti dispotico e molesto, sull’epica di un matrimonio durato quarant’anni.

I due guardano le onde del mare ed esprimono i loro pensieri con una comunicazione che alterna intima silenziosità a risate improvvise, furie e riconciliazioni, pianti e mazzate sulle ginocchia. In questa giornata, che non è una qualunque nella loro vita, c’è il tempo per una maledizione e una nuotata al largo, per il ricordo di una bimba e di una dieta finita già al lunedì. E ci sono un gabbiano che muore d’infarto, una nuvola a forma di coniglio, una canzone di Gianni Morandi e la fine del mondo, e anche una barca che può portarli via.

La prevendita dei biglietti è attiva fino a mercoledì 2 sia alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it, sia telefonando all’Ufficio prenotazioni ai numeri 0577 292614-15 in fascia oraria 9.30/12.30.

La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione giovedì 3, dalle ore 17 alle 20, e venerdì 4, a partire dalle 16; in questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.