Vendute per 104.765 $ le scarpe indossate da Jordan nel ” Flu game”

Chiunque sia un fan di Michael Jordan non può non sapere del ” Flu Game”, ovvero la gara 5 delle finals del 1997 che i Chicago Bulls giocarono contro gli Utah Jazz. Jordan giocò quella gara con l’influenza e nonostante ciò riuscì a portare i Bulls alla vittoria con 38 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 3 palle rubate.

A distanza di 15 anni, quelle scarpe indossate da His Airness sono state vendute per la cifra di 104.765 dollari. Si tratta di un prezzo record per le scarpe indossate da un cestista nonchè di qualsiasi sportivo. Colui che aveva conservato fin ora le scarpe era Preston Truman, raccattapalle tempo fa degli Utah Jazz.

Il ragazzo riuscì a stringere un rapporto di amicizia con Michael Jordan nella stagione 1996/1997 così quando ci fu gara 5 delle finals, Jordan promiste a Truman che a fine gara gli avrebbe regalato le scarpe con un autografo firmato sopra di esse.

Il numero 23 dei Chicago compì un’impresa sportiva spettacolare vincendo quella gara con la febbre forse dovuta ad un’intossicazione alimentare e perciò quelle scarpe ora sono divenute un tesoro per il suo possessore. Infatti Truman ha deciso di mettere all’asta il dono e  alle scarpe è stato dato un valore di 5.000 $, sono bastate 15 offerte per far slittare il prezzo finale a 104.765 $.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.