WILL PIPER E’ TORNATO!! “I CUSTODI DELLA BIBLIOTECA” DI GLENN COOPER

 

I Custodi Della Biblioteca è l’ultimo capitolo dell’avvincente serie di romanzi firmati Glenn Cooper. Dopo La Biblioteca Dei Morti e Il Libro Delle Anime, Will Piper torna in azione. Il nostro eroe (ormai ex FBI) si gode la pensione sotto il sole della Florida. E’ il 2026, e manca poco alla fatidica data (9 febbraio del 2027), l’ultima segnata dagli antichi scrivani che per secoli hanno trascritto date di morte e nascita (futuri) di tutta l’umanità. Nessuno sa cosa accadrà quel giorno, ma tutti lo avrebbero scoperto presto…

 Nel racconto gli intrecci storici sono sempre intriganti. Infatti, come spesso accade nei suoi romanzi, Cooper tratta parallelamente al racconto attuale, delle vicende storiche, apparentemente slegate fra loro, che finiscono per coincidere gradualmente, portando il lettore alla soluzione finale. In questo, Cooper è un maestro e riesce a lusingare l’intelligenza del lettore, facendolo sentire protagonista e mettendolo in condizione di ragionare non meno dei protagonisti.

Nei suddetti intrecci si avrà il piacere di sbirciare nella vita di Banjamin Franklin, scoprendo il suo ruolo nella storia della biblioteca. E di comprendere meglio cosa sia accaduto a ridosso del 1297, anno in cui gli scrivani si tolsero la vita, lasciando quell’ultima data come enigma. Il tutto (non vi svelerò come) porterà nel 2027 a tensioni di livello globale, con una Cina agguerrita, governata da un primo ministro assetato di potere. Come al solito, toccherà ai nostri paladini, Will e Nancy (ora sua moglie), salvare l’umanità. Insomma, una storia tutta da gustare. Si ricorda, inoltre, che a causa del gran successo delle vicende di Will Piper, ad Hollywood  si sta seriamente pensando di produrre un film, e si parla di un Russell Crow come attore protagonista…

Tengo a sottolineare che non sono voci di corridoio, infatti, lo scrittore, in un intervista di qualche mese fa,  ha rivelato a noi di WWWITALIA di essere stato contattato da un noto produttore cinematografico per realizzare una pellicola.

Flavio Uccello

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.