DOVI, CHE DUELLO CON MARQUEZ IN AUSTRIA!

Andrea Dovizioso vince il GP dell’Austria, sul tracciato di Spielberg, al termine di una gara spettacolare e di un acceso duello con Marc Marquez deciso all’ultima curva.

Il forlivese della Ducati, che aveva rischiato con la scelta della soft al posteriore, non scatta benissimo al via. A prendere il comando della corsa è il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, sempre velocissimo nei primi giri. Il maiorchino tenta la fuga ma Marquez lo bracca da vicino, marcandolo stretto. Come gli accade spesso in questa stagione, Lorenzo perde con il passare delle tornate ritmo, facendosi sopravanzare prima da Marquez e poi da Dovizioso. A questo punto la coppia Marc-Dovi si allontana dagli altri e, a sette giri dal termine, inizia un duello davvero acceso, fatto di continui attacchi e contro-risposte, fino ad un disperato tentativo di Marquez all’ultima curva nell’ultimo giro, che lo fa uscire largo mentre Dovizioso lo beffa all’interno tagliando il traguardo in prima posizione.

Per il forlivese si tratta di un colpo fondamentale in ottica mondiale. Ora si trova a 16 punti dal leader della classifica, Marquez, conquistando così la seconda posizione. Dovi ha saputo alternare la “testa”, gestendo al meglio gli pneumatici, alla grinta, necessaria in un corpo a corpo con Marquez.

Terzo posto per Dani Pedrosa, che supera Lorenzo negli ultimi giri. Il maiorchino della Ducati non può essere soddisfatto della sua gara: la sua quarta posizione è un risultato assolutamente deludente se messo a confronto con la vittoria di Dovi, per non parlare del fatto che è ancora fermo a zero successi in questa stagione contro i 3 del forlivese.

Delude la Yamaha, con i suoi piloti ufficiali, Rossi e Vinales, che hanno chiuso dietro una Yamaha satellite, quella di Zarco, che monta il telaio 2016. I due hanno girato sì vicino ai primi ma gli è sempre mancato quel decimo in piu per essere competitivi a tutti gli effetti. Va meglio a Viñales che chiude sesto e, dunque, una posizione avanti a Rossi, settimo.

Medugno Francesco

@ Riproduzione riservata

 

Qui i risultati del GP dell’Austria

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.