Vettel il più veloce a Baku. Le Mercedes inseguono.

Sebastian Vettel conquista la pole position del GP d’Azerbaijan, sul tracciato cittadino della capitale Baku.

Il tedesco della Ferrari porta a casa la terza pole stagionale, dopo quelle in Bahrain e Cina, grazie ad un tempo importante, 1:41.498, un decimo più veloce rispetto al secondo, Hamilton, che scatterà, dunque, dalla prima fila. Baku rievoca per entrambi il momento di maggiore ostilità tra i due, a seguito del tamponamento di Vettel sull’inglese alla ripartenza della safety car nella edizione 2017.

Terzo crono e, quindi, seconda fila per Valtteri Bottas, sul podio lo scorso anno, mentre Daniel Ricciardo, vincitore nel 2017, fa meglio del compagno di squadra, chiudendo in quarta posizione.

Errore decisivo per Kimi Raikkonen nell’ultimo attacco al tempo. Il finlandese perde la vettura in uscita di curva, riuscendo sì a recuperarla ma perdendo quel secondo decisivo per conquistare quella che sembrava una pole alla sua portata. Raikkonen partirà solo dalla sesta casella ma confida in una Ferrari che sembra essere la vettura più equilibrata nel lotto dei top team, andando forte sia nel tratto guidato che in quello più veloce del lungo rettilineo.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP d’Azerbaijan

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.