Leclerc show in Bahrain. La Rossa vola

leclerc ferrari

Charles Leclerc conquista la prima pole position in carriera, nella notte del Bahrain, dove a splendere sono state le due Ferrari, che firmano una prima fila tutta rossa.

Il talento monegasco ha sorpreso tutti, compreso il compagno di squadra ben più navigato, Sebastian Vettel (4 vittorie nel deserto), che ha chiuso col secondo crono anche a causa di un errore in Q2 che gli è costato un set di gomme rosse nel Q3, nel quale ha potuto compiere un solo tentativo contro i 2 dei suoi avversari.

Seconda fila tutta “argentata”, con Hamilton che precede il mattatore della gara in Australia, Valtteri Bottas, quarto. La Mercedes sembra avere qualche problema di set up, in particolare nel primo settore, quello più “di motore”, in cui la Ferrari la fa da padrona.

Quinto tempo per la Red Bull di Verstappen, mentre continuano i problemi di adattamento di Gasly, solo tredicesimo.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP del Bahrain

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu