Avellino domina nel finale e va sul 2 a 0: Reggio Emilia travolta per 75 a 67


La Sidigas Avellino archivia Gara 2 battendo per 75 a 67 la Grissin Bon Reggio Emilia.  Primo tempo che vede la Scandone soffrire e andare all’intervallo sotto di 9.Gli irpini si trasformano nel secondo tempo: i cinque minuti finali sono monopolizzati dai biancoverdi con gli ospiti che mettono a segno solo tre punti mentre Avellino ne fa 16 con un Logan inarrestabile e protagonista nel finale. Ora gli uomini di Pino Sacripanti andranno in Emilia per chiudere la pratica.

Primo Quarto: I primi due minuti di gioco scorrono con le squadre che non trovano la via del canestro, poi Reggio sigla quattro punti grazie ai liberi di Cervi e Kaukenas. Thomas timbra i primi due punti per gli irpini. Gli ospiti firmano il parziale di 4-0 con Needham e Kaukenas ma Avellino risponde con la bomba di Leunen (7-8 al 6′). Il libero segnato da Fesenko è l’ultimo del quarto per la Scandone mentre gli emiliani allungano con Wright ed Aradori. Il quarto si chiude sul 12 a 8 per Reggio Emilia.

Secondo Quarto: Al canestro di Thomas risponde De Nicolao, Zerini segna un libero ma Wright completa il gioco da tre per il 17-13 (13′). Fesenko segna da sotto per il meno due ma la Sidigas è imprecisa al tiro e Aradori punisce con due triple di seguito portando i suoi sul 23-15. Sacripanti chiama il time-out. Al rientro in campo gli irpini reagiscono con Cusin ma la tripla di Polonara porta gli emiliani sul massimo vantaggio di più 9 (26-17 al 14′). Green segna entrambi i tiri dalla lunetta poi alla tripla di Leunen risponde Aradori con appoggio a tabella (22-32). Ai quattro punti di Wright, Avellino risponde con un parziale di 7-0 firmato da Cusin e dalla tripla di Green; Menetti chiama il time-out (36-29 per Reggio Emilia). Aradori trova la tripla del più dieci mentre Fesenko fa 1/2. Si va all’intervallo sul 39 a 30 per gli ospiti.

Terzo Quarto: Needham da due poi Fesenko fa  3 su 4 ai liberi (41-33 al 22′). Della Valle riporta la Grissin Bon sul più 10 ma Leunen infiamma il PaladelMauro con la bomba da tre seguito da Fesenko con la Sidigas che accorcia le distanze (43-38). A Wright risponde Logan, il numero 6 biancoverde segna altri due punti ai liberi per il meno 4 Avellino; il parziale di 6 a 0 è completato dal canestro di Leunen. Reggio non segna da 4′ poi Della Valle segna entrambi i liberi (48-44 al 27′ per Reggio). Cervi fa 0 su 2 dalla linea della carità, Logan punisce con la tripla del meno 1 che infiamma il pubblico. Botta e risposta di canestri tra Kaukenas e Randolph, Aradori timbra la tripla del più 4 per gli emiliani (53-49). Il canestro di Logan chiude il penultimo periodo con Avellino indietro di due lunghezze.

Ultimo Quarto: I primi tre minuti scorrono con le distanze che restano invariate:  Kaukenas e De Nicolao per Reggio, Fesenko e Randolph per i padroni di casa; poi Cusin mette il match in parità (57-57 al 34′). Reggio reagisce ed allunga con la tripla di De Nicolao e il canestro di Polonara, Cusin segna entrambi i liberi. Il direttore di gara chiama il fallo tecnico e Leunen esce per somma di falli: Wright segna un libero (64-59 al 36′). È Logan a salire in cattedra e guidare la rimonta: l’americano segna 3 liberi su 4 poi completa il gioco da tre per il sorpasso Sidigas, il numero 6 ruba palla e schiaccia per il più 5 (69-64 al 39′). Il gioco da tre di Fesenko spegne ogni speranza reggiana: Avellino vince gara 2 per 75 a 67.

Gli Highlights del match:

SIDIGAS AVELLINO: Zerini 1, Green 9, Logan 21, Esposito, Leunen 11, Cusin 8, Severini, Fesenko 13, Randolph 6, Obasohan, Thomas 6, Parlato, Allenatore: Sacripanti.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Aradori 18, Needham 4, Polonara 10, Reynolds, Della Valle 7, De Nicolao 7, Kaukenas 8, Cervi 2, Wright 11, Williams. Allenatore: Menetti.

Parziali: 8-12; 22-27; 21-14; 24-14.

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Moretti

Ha 22 anni, studia Scienze Politiche. Ama il Basket e ha una grande capacità di osservazione e rielaborazione: doti basilari per un bravo giornalista. Originale e pronto, sta costruendo il suo cammino. E' giornalista pubblicista. https://www.facebook.com/francesco.moretti.5205 francescomoretti@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.