Basket Avellino: La Scandone ufficializza Bruno Fitipaldo

E’ Bruno Fitipaldo il primo colpo di mercato della Sidigas Avellino, l’ex playmaker dell’Orlandina Basket ritorna in Italia dopo la parentesi turca al Galatasaray che lo ha visto esordire in Eurolega.

La trattativa per l’arrivo dell’uruguagio con passaporto italiano è stata portata avanti dal ds Nicola Alberani in gran segreto, solo nella giornata odierna il sito “Sportando” ha lanciato l’indiscrezione dell’accordo con Avellino. Inoltre il procuratore del cestista ha confermato la notizia ed ora è arrivata anche l’ufficialità con il comunicato della Scandone.

“La firma di Fitipaldo ha rappresentato un passo importante nella costruzione della nuova squadra. Credo che abbia raggiunto la giusta esperienza e maturità per poter dimostrare a pieno tutto il suo valore. Ho avuto modo di parlare con lui e penso sia la persona giusta da cui iniziare l’architettura del nuovo roster. Siamo partiti da lui perché è un playmaker puro, grande passatore, che possiede la capacità di valorizzare tutti i giocatori che sono in campo”:    questo il commento del coach Pino Sacripanti circa il nuovo acquisto.

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Moretti

Ha 22 anni, studia Scienze Politiche. Ama il Basket e ha una grande capacità di osservazione e rielaborazione: doti basilari per un bravo giornalista. Originale e pronto, sta costruendo il suo cammino. E' giornalista pubblicista. https://www.facebook.com/francesco.moretti.5205 francescomoretti@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.