Biodiversità, la musica elettronica di Eraldh Richards

Biodiversità è il primo album da producer di Erladh Richards. In questo lavoro la musica elettronica esprime le emozioni dell’autore.

La pubblicazione dell’album è arrivata in modo inaspettato, come spiega Eraldo in arte Eraldh. Quelli raccolti in Biodiversità sono brani che lo hanno accompagnato in alcune fasi della sua vita e che poi hanno trovato una unione in questa raccolta. Marycol è la donna cui è dedicato l’album, una persona che ha motivato e riempito emotivamente la realizzazione dei pezzi musicali.

Eraldh racconta con soddisfazione che alcuni dei suoi brani sono stati utilizzati in una serata a New York da Dj d’oltre Oceano. Del resto, questo genere musicale è molto apprezzato nei paesi anglofoni piuttosto che nei nostri confini. Per Biodiversità la composizione è stata attuata attraverso la campionatura di brani musicali strumentali, suoni ambientali e percussioni. Il tutto si rifà al gusto dell’autore che si ispira alla musica ambientale, alla trance e all’elettronica in generale.

Perché questo nome all’album? Eraldh ci spiega della varietà dei generi musicali utilizzati e della campionatura di rumori che diventano suoni, oltre alle mille sfaccettature delle emozioni esposte nei brani; insomma, questa varietà di elementi dà vita alla “biodiversità” dell’album.

Link dell’Lp pubblicato su Soundcloud

Su Facebook: @eraldhrichardsdeejay

 
Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.