CERIMONIA IN VISTA : COSA MI METTO?

Ci siamo. Anche quest’anno è tornata la stagione delle cerimonie che, puntualmente, manda in crisi amiche e parenti dei festeggiati.

All’arrivo dell’invito il primo pensiero (oltre che al regalo, ovviamente!) va all’abito che si dovrà indossare.

Per non farci trovare impreparate, è bene pensare all’abito almeno un mese prima dell’evento, in modo da avere il tempo di abbinarvi scarpe e accessori e di fare, se occorre, le dovute modifiche.
Le proposte che arrivano dalle passerelle quest’anno lasciano spazio ai gusti più diversificati, per cui anche le meno modaiole potranno certamente prendere spunto dalle grandi firme per l’abito che farà al caso loro. Per non spendere una cifra basterà stare attente alle proposte dei marchi più commerciali che si rifanno all’alta moda.

Ancora una volta grande protagonista sarà il pizzo.

abito liu jo abito liu jo bianco

abito neroAbiti Liu Jo

 

Bianco, nero o colorato per le più romantiche è senza dubbio la scelta più azzeccata. Vietato però il bianco per i matrimoni onde evitare l’ imbarazzante “effetto sposa”, da lasciare alla protagonista della giornata.

 

Via libera ai fiori e allo stile Hippy! Abiti lunghi e colorati, con stampe floreali faranno la gioia delle più sbarazzine e di coloro che non vogliono formalizzarsi nemmeno nelle occasioni più importanti.

Per le signore, invece, spazio alle righe, mi raccomando verticali per slanciare la figura!
abito righe abito fiori

 

 

 

 

 

 

 

 

Abiti Twin -set

abito-in-tulle

Per le più romantiche e tradizionaliste, ritorna il tulle in grande spolvero

 

 

 

 

 

 

 

Abito Elisabetta Franchi
lurex

Infine osate con il Lurex soprattutto di sera, per essere scintillanti più che mai ma da portare con una certa ironia!

 

 

 

 

 

 

Abito Patrizia Pepe

 

@Riproduzione riservata

Luigia Meriano

Print Friendly, PDF & Email

About LUIGIA MERIANO

Laureata in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa. Giornalista pubblicista dal 2012. Ha conseguito un Master in Web marketing e Social Media management. Si definisce riflessiva ma determinata. Ha collaborato con il Mattino di Avellino, occupandosi prevalentemente di attualità, ma ha avuto esperienze professionali anche in altri ambiti della comunicazione, quali eventi e manifestazioni culturali. La sua formazione l’ha portata ad approfondire le tematiche legate all’universo femminile, sulle quale ha svolto anche la tesi di laurea (“Il corpo della donna tra Islam e Occidente”). E' impegnata in progetti a favore dell'inserimento delle donne nel mondo del lavoro. Tra i suoi hobby il cinema, la musica e il teatro. https://www.facebook.com/luigia.meriano Per contatti luigiameriano@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.