FITTO E LUPI A CAPO DI “NOI CON L’ITALIA”: IL CENTRODESTRA CONTERA’ SULLA QUARTA GAMBA

E’ ufficiale da ieri la nascita di “Noi con l’Italia“, formazione politica di centro che in molti hanno già ribattezzato “quarta gamba” del centrodestra. Appellattivo più che adatto per il nuovo progetto politico capitanato da Maurizio Lupi e Raffaele Fitto, che andrà dunque a rinforzare la coalizione capitanata da Salvini e Berlusconi. A proposito dell’alleanza con leader della Lega, Saverio Romano (Vicepresidente) ha dichiarato:

C’è grande diversità con Salvini, ma questo non ci impedisce di governare insieme in Lombardia e altrove. Le diversità possono diventare ricchezza a condizione che si abbia a cuore l’Italia.

Particolarmente fiducioso è apparso Raffaele Fitto, Presidente di “Noi con l’Italia”. Il politico pugliese ha dichiarato che “Il centrodestra può vincere le elezioni, e noi vogliamo dare il nostro contributo in termini di stabilità e concretezza“. Sui progetti futuri del neonanato contenitore di centro il leader ha dichiarato di voler instaurare una presenza concreta e costante su tutto il territorio nazionale, anche se l’obiettivo a breve termine è quello di concorrere ovviamente al raggiungimento del risultato alle prossime elezioni.

Chiara anche la posizione di Enrico Zanetti, che ha assicurato:

Non siamo una somma di sigle, ma un nuovo movimento.

A Maurizio Lupi il ruolo di Coordinatore Nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

About Angelo Damiano

Angelo Damiano, giornalista classe 1992. Avellinese e Napoletano di origine, meridionale per vocazione. Da anni collabora con varie testate (soprattutto online), spaziando dallo sport alla politica passando per la cronaca. Si è appassionato alla politica negli anni del liceo e continua a seguirla con occhio quasi sempre imparziale. Pregi: amante di football manager. Difetti: ossessivamente amante di football manager. Per contatti angelodamiano92@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.