HAMILTON SORPASSA VETTEL A MONZA

homilton monza

Lewis Hamilton vince a Monza superando di soli tre punti Sebastian Vettel in classifica mondiale. Gara incredibile per Ricciardo che compie una grande rimonta.

Le Ferrari partono aggressivamente allo scattare dei semafori ma le Mercedes risultano superiori fino alla fine della gara. Raikkonen ingaggia subito un  duello con Valtteri Bottas ma nei primi giri cala il ritmo e viene superato dal compagno di squadra Vettel, termina il GP in quinta posizone. Sebastian riesce a mantenere per tutta la gara la terza posizione conquistata.

Nonostante la leadership conquistata da Hamilton, Sebastian Vettel si sente competitivo e dal podio incoraggia i tifosi, accorsi numerosi all’autodromo italiano. Inoltre, Monza è l’ultima gara critica per la Ferrari, i prossimi circuiti dovrebbero essere più favorevoli alla Rossa.

Stupisce Daniel Ricciardo che porta la sua Red Bull in quarta posizione, dopo la partenza dalla sedicesima posizione, riuscendo a scavalcare persino la Ferrari di Raikkonen. Mentre è più sfortunato il compagno di team Max Verstappen, che rimonta di otto posizioni alla partenza ma nel duello con Massa subisce una foratura che gli compromette la gara.

Risultati gara

@Riproduzione Riservata WWWITALIA                     Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.