HAMILTON TRIONFA IN GERMANIA, DELUSIONE PER ROSBERG

hamilton hockenheim

Lewis Hamilton dà una sterzata decisa al campionato, vincendo in Germania e accumulando distacco su Rosberg. Mentre le Ferrari, adesso, inseguono le Red Bull.

Allo scattare dei semafori i primi quattro piloti si danno battaglia, Hamilton riesce a conquistare la prima posizione ai danni del compagno di squadra Nico Rosberg che viene superato anche dalle Red Bull. Solo le Ferrari, che partono in quinta e sesta posizione, non riescono a concretizzare il sorpasso, nonostante lo spunto di partenza positivo.

L’inglese della Mercedes, intanto, guadagna un grosso distacco sugli avversari e taglia il traguardo da vincitore, riuscendo a confermare la leadership  del mondiale prima della pausa estiva. Al contrario, Rosberg avrà molto a cui pensare durante le ferie, vista la delusione subita in questa gara. Il tedesco della Mercedes, infatti, non riesce a recuperare ciò che ha perso durante la partenza. Solo in un caso Rosberg sembra voler riprendersi il podio, attaccando la Red Bull di Max Verstappen. Tuttavia, gli viene comminata una penalità di cinque secondi per aver costretto Verstappen a uscire di pista durante il sorpasso, e perde la possibilità di riagguantare le prime posizioni.

Per quanto riguarda le Ferrari, Vettel e Raikkonen terminano la gara rispettivamente in quinta e sesta posizione, senza riuscire a impensierire le Red Bull e senza riuscire ad aggredire un Rosberg in difficoltà. A questo punto del campionato il team di Maranello si trova in svantaggio di dodici punti rispetto alla Red Bull in classifica costruttori.

Durante la gara, e in tutto il weekend, si nota l’influenza della reintroduzione delle comunicazioni radio senza limitazioni. Come accaduto per la questione della qualifiche, la FIA fa marcia indietro e ripristina le regole iniziali. Con questi continui cambi di regole e ripristini la federazione crea confusioni e genera polemiche all’interno del circus della Formula 1, andando a influenzare pesantemente gli esiti delle gare e del campionato.

Risultati Gp di Germania

@Riproduzione Riservata                                                            Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.