LA RICETTA DI ADICONSUM

(12-03-2013) Un Paese senza una guida e tante cose da fare. Così  è l’Adiconsum, associazione di consumatori, a prendere la parola rivolgendo un appello agli eletti, affinché sia acceleri la formazione del governo e si incominci a dare riposte ai cittadini. È Piero Giordano, Segretario Generale Adiconsum ad avanzare precise richieste. “Un Governo Costituente capace di operare le grandi riforme, da quella fiscale a quella della giustizia – dichiara Giordano – è ormai indispensabile se non si vuole cadere nel girone dantesco del populismo di destra e di sinistra, con derive che rischiano di condurre al ridimensionamento, se non all’annullamento della Democrazia, con il rischio di nuovi totalitarismi.

Per farlo è necessario colpire sia i grandi che i piccoli evasori e avviare le grandi riforme del Paese, con l’abbattimento delle aliquote fiscali più basse, riducendo il cuneo fiscale e dando fiato alle piccole e medie imprese “strozzate” dall’eccessivo costo del lavoro….

Ancora Giordano aggiunge “La stessa lotta alla precarietà non si opera attraverso leggi dragoniane che annullano la Legge Biagi e il ruolo delle parti sociali, finendo con l’espellere o produrre lavoro nero, anziché includere occupazione, con ulteriori danni ai consumi e alla filiera produttiva”. E conclude “La campagna elettorale sarebbe dovuta finire da tempo, ma sembra che ciò non sia. È tempo che le forze politiche votate dai cittadini trovino le intese necessarie per ridare sviluppo e speranza al Paese e quindi ai consumatori”.

L’Adiconsum annuncia che in occasione della Giornata europea del Consumatore che si terrà Venerdì 15 marzo  l’associazione incontrerà i consumatori in alcune città italiane: a Roma presso la Galleria Alberto Sordi a via del Corso dalle 10 alle 16; a Verona in piazza Bra dalle 9 alle 14; a Firenze in via Carlo dl Prete 135 dalle 9,30 alle 15; a Matera a piazza MAtteotti dalle 9 alle 20 e a Taranto in piazza Maria Immacolata dalle 10 alle 16.I consumatori potranno ricevere assistenza gratuita sulle seguenti tematiche: assicurazione e auto, energia e risparmio energetico, mutui e servizi bancari, viaggi e turismo, telefonia, internet e tv digitale, sportello europeo.

 

                                                                                                                         Eleonora Davide

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.