La Scandone batte Sassari: Avellino si impone per 77 a 65

La Scandone centra la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo la trasferta di Reggio, è Sassari a cadere al PaladelMauro.

Parte forte Sassari che mette a segno i primi quattro punti del match con Lydeka, Logan cambia Green feritosi al sopracciglio ed è proprio il numero 6 biancoverde a siglare 5 punti e confezionare l’assist per il canestro di Randolph. La Scandone si porta in vantaggio (8-7) ed allunga con Adonis Thomas, l’americano segna sei punti consecutivi e costringe gli ospiti al time-out (18-11). Al rientro in campo è Stipcevic a rendersi protagonista con 4 punti ma la bomba di Logan chiude il primo periodo sul 26 a 15.

La schiacciata di Lawal inaugura il secondo quarto ma Obasohan risponde nello stesso modo. Avellino prende le redini del gioco e con i canestri di Thomas e Randolph si porta sul massimo vantaggio di più 12. Il team sardo recupera terreno grazie ai 5 punti di Savanovic (32-25), la Sidigas non riesce più a segnare e Sassari ne approfitta col soliti Stipcevic e la tripla di Lacey porta il Banco di Sardegna sul meno due (38-34); i canestri di Logan e Lacey portano all’ intervallo sul 40 a 36.

Al rientro in campo è Levi Randolph a timbra per gli irpini, alla tripla di Stipcevic risponde il canestro da due di Leunen (44 a 39), ciò da il via alla rimonta di Sassari con uno strepitoso Stipcevic coadiuvato da Lydeka che portano i sardi sul meno uno (51-50 al 34′). Parziale di 5-0 per Avellino con la tripla di Green e il canestro di Randolph; Sassari trova altri 4 punti con Lacey e Lighty ma Randolph segna la tripla alll scadere del 59 a 54.

L’ ultimo periodo si apre con Savanovic ma la Scandone risponde con la tripla di Green (64 a 59). A cinque minuti dal termine Avellino prende il largo con Green e Logan sopra tutti; il match si chiude sul 77 a 65.

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Moretti

Ha 22 anni, studia Scienze Politiche. Ama il Basket e ha una grande capacità di osservazione e rielaborazione: doti basilari per un bravo giornalista. Originale e pronto, sta costruendo il suo cammino. E' giornalista pubblicista. https://www.facebook.com/francesco.moretti.5205 francescomoretti@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.