La Sidigas cala il tris: Avellino batte Pesaro 60 a 55

ragland

La Sidigas Avellino conquista la terza vittoria in campionato sbancando l’Adriatic Arena di Pesaro per 60 a 55 portandosi a quota 6 punti in classifica. Grandissima prova di forza degli uomini di Pino Sacripanti con Joe Ragland Mvp del match con 21 punti e 5 assist messi a referto, ottima prova anche di Martin Leunen che ha siglato triple decisive concludendo il match con 16 punti.

Primo quarto dai ritmi elevati per entrambe le squadre, Pesaro parte forte con un break iniziale di 5 a 0 poi Leunen e Randolph risvegliano la Scandone sino ad arrivare al nuovo vantaggio delle VL con la tripla di Jones poi è il rientrante Thomas a segnare gli ultimi 2 punti del quarto che termina 15 a 14 per i padroni di casa.

Non si segna nei primi tre minuti del secondo quarto, po è Pesaro con le triple di Thorton ed Harrov ad allungare sul +8. La Scandone viene tenuta a galla da Leunen e Ragland che firmano il controbreak irpino di 5-0, la Sidigas nel complessivo non ha un buon feeling col canestro arrivando all’intervallo con un 7/20 da due punti mentre Jones chiude il secondo quarto col 28-27 a favore di Pesaro.

E’ il terzo quarto lo spartiacque della partita che risveglia Avellino, Fesenko in schiacciata sigla il vantaggio poi Ragland prende per mano la Sidigas firmando due triple in pochi secondo portando gli irpini sul più 5. Avellino scappa sul 30 a 39 ma la Consultinvest Pesaro reagisce con Thomas  e Jones il parziale di 8 a 2 per i padroni di casa. Green prima  e Cusin poi portano Avellino a chiudere il terzo quarto in vantaggio sul 38 a 45. Il parziale di 18-10 del terzo periodo risulterà decisivo per la vittoria della Sidigas

L’ultimo quarto vede Jasaitis riaprire il match con Pesaro che si porta sul -3 ma poi Martin Leunen segna due triple di seguito con 4/7 dall’arco. Le VL provano  a reagire con i canestri di Jones e Zavackas ma la tripla di Ragland del 48-58 spegne ogni speranza di rimonta. L’ultimo periodo si conclude per 55-60 con la Scandone vittoriosa e subito pronta a rituffarsi in Champions League, dove farà il suo esordio casalingo contro Strasburgo.

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Moretti

Ha 22 anni, studia Scienze Politiche. Ama il Basket e ha una grande capacità di osservazione e rielaborazione: doti basilari per un bravo giornalista. Originale e pronto, sta costruendo il suo cammino. E' giornalista pubblicista. https://www.facebook.com/francesco.moretti.5205 francescomoretti@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.